Tour panoramici

TOUR DOLOMITI


400

Auto fino a 4 persone

8

ore di tour

500

Minivan fino a 8 persone

Durante il periodo estivo si può godere dello splendore delle Dolomiti percorrendo le valli delle piste del Sella Ronda, con il giro dei passi sulla storica Strada SR48 delle Dolomiti. Un tour che costeggia le cime delle Tofane, le 5 Torri, il passo Falzarego con il Lagazuoi, il passo Pordoi con la terrazza delle Dolomiti sino a sfiorare tutti i gruppi montuosi più ammirati della zona come il Sella e il Sassolungo, raggiungere lo specchio del lago Carezza e il Rosengarden per poi rientrare attraverso il Passo Gardena e il Valparola. Strada che ripercorre inoltre la memoria delle battaglie della prima Guerra Mondiale ed è scelta ogni anno per ospitare la famosa Coppa d’oro delle Dolomiti di auto d’epoca.

Tragitto Tour dolomiti: Cortina-Passo Falzarego-Arabba-Passo Pordoi-Canazei-Passo Sella-Selva di Val Gardena-Passo Gardena-Corvara-Passo Valparola-Cortina guarda la mappa

Da non perdere: panorami sulla valle di Cortina, il Cristallo, il Pomagagnon, il Faloria e l’Antelao, sulle Tofane e le 5 Torri, funivia del Lagazuoi* con panorama a 360° sulle Dolomiti, Passo Pordoi e funivia Terrazza delle Dolomiti*, pranzo al rifugio Maria* quota 2.950 slm, Canazei, la vicinanza della roccia dolomitica sul Passo Sella e panorama, artigianato del legno a Selva di Gardena, panorama passo Gardena, museo della grande guerra passo Valparola* (*=costo a parte) Idee per il pranzo: Schloss Hotel****(vecchia caserma austriaca) – Canazei o Rifugio Maria****Passo Pordoi

TOUR CORTINA E DINTORNI



200

Auto fino a 4 persone

3

ore di tour

250

Minivan fino a 8 persone

Un breve tour per apprezzare le montagne attorno a Cortina con vari punti di vista sulla valle più ampia e spettacolare delle Dolomiti. Si scopriranno entrambi i versanti prima verso Passo Falzarego o Passo Giau e dall’altro lato verso il lago di Misurina per rientrare a Cortina da nord. un piccolo ma spettacolare assaggio delle Dolomiti che vi lascerà senza fiato.

Tragitto: Cortina – Passo Falzarego o Passo Giau – lago Misurina – lago Landro - Cortina

Da non perdere: vari panorami sulla valle di Cortina, sui monti Cristallo, Pomagagnon, Faloria, Sorapiss, Antelao, passando dal massiccio della Tofana, le 5 Torri, Croda da lago e Lagazuoi, lago Misurina, famosa vista sull Tre Cime di Lavaredo e il Cristallo dal lago di Landro, vista sulla Croda Rossa

TOUR PANORAMICO PASSO PORDOI, VAL DI FASSA, CANAZEI e LAGO CAREZZA



400

Auto fino a 4 persone

8

ore di tour

500

Minivan fino a 8 persone

Passando per il Passo Falzarego e il Passo Pordoi, panorami a 360° sulle Dolomiti, questo tour arriva in Val di Fassa, zona piena di storia e tradizioni come la casa di Canazei con i soprannomi e i simboli delle antiche famiglie del paese. Continuando verso Vigo di Fassa si arriva nella magica cornice del lago di Carezza, splendido specchio d’acqua verde e limpida dove si specchiano le cime del Latemar con alle spalle il Rosengarten-Catinaccio, ascoltando il suono che il legno di questi boschi produce. Rientrando per la Marmolada, unico ghiacciaio nelle Dolomiti, e il Passo Giau si avrà una visione completa delle montagne e della storia che le hanno contraddistinte.

Tragitto Tour Dolomiti: Cortina - Passo Giau - Passo Fedaia Marmolada - Canazei - Vigo di Fassa - Lago di Carezza - Cortina.

Da non perdere: panorami, funivia Lagazuoi* sul Passo Falzarego, funivia Terrazza delle Dolomiti* sul Passo Pordoi, pranzo tipico al rifugio Maria* quota 2.950 slm, lago di Carezza, Museo della grande guerra sulla Marmolada*, panorami dal Passo Giau (*=costo a parte) Idee per il pranzo: Schloss Hotel****(vecchia caserma austriaca) – Canazei o Rifugio Maria****P. Pordoi

TOUR PANORAMICO VAL GARDENA E ALPE DI SIUSI



400

Auto fino a 4 persone

8

ore di tour

500

Minivan fino a 8 persone

La lavorazione del legno la fa da padrona in questa valle Dolomitica, dove laboratori di intaglio ad ogni angolo rendono la visita ancora più magica. C’è la possibilità di acquistare statuine e lavori in legno* e osservare artigiani al lavoro. Il tour passa per Selva di Val Gardena, Santa Cristina, Ortisei per salire verso Castelrotto, piccolo e tradizionale paesino nelle alpi di Siusi.

Tragitto Tour Dolomiti: Cortina-Passo Falzarego-Passo ValParola-Passo Gardena-Selva di Val Gardena-santa Cristina-Ortisei-Castelrotto-Cortina.

Da non perdere: panorami, funivia Lagazuoi* sul Passo Falzarego, Museo della grande Guerra* sul Passo ValParola, panorami dal passo Gardena, negozi di intaglio e laboratori Selva di Gardena, centro storico Ortisei e funivia Alpe di Siusi*, centro storico Castelrotto (*=costo a parte)

TOUR CORTINA LAGO DI MISURINA e TRE CIME DI LAVAREDO



160

Auto fino a 4 persone

4

ore di tour

260

Minivan fino a 8 persone

Tour di mezza giornata per immergersi nella magia del Lago di Misurina con i suoi panorami resi magici dallo specchio nell’acqua della leggenda del re Sorapiss e di Misurina, sua figliola capricciosa e ammirare con una facile passeggiata la maestosità delle Tre Cime di Lavaredo dal Rifugio Auronzo al Lavaredo o continuare chiudendo l’anello attorno alle Tre Cime.

Tragitto Tour Cortina: Cortina-Misurina-Rifugio Auronzo-Cortina

Da non perdere: passeggiata intorno al lago di Misurina, passeggiata alla base delle Tre Cime di Lavaredo

TOUR CORTINA DOBBIACO, LAGO DI BRAIES, SAN CANDIDO e SESTO



300

Auto fino a 4 persone

6

ore di tour

400

Minivan fino a 8 persone

Un tour per assaporare l’ospitalità della val Pusteria e godere delle sue meraviglie come il lago e il centro di Dobbiaco, il lago di Braies (partenza dell’Altavia n.1), il centro di Monguelfo, la bellissima piazza di San Candido e i caratteristici paesini di Sesto e Moso, alle pendici opposte delle Tre Cime di Lavaredo.

Tragitto Tour Cortina: Cortina-Dobbiaco-Lago Braies-Monguelfo-San Candido-Sesto e Moso-Cortina .

Da non perdere: passeggiata al lago di Braies, il mondo delle marmellate all’Alpe Prags, Colleggiata di San Candido (più antico esempio di stile romanico delle alpi orientali), paesi tipici Sesto e Moso

TOUR PANORAMICO AURONZO, SAPPADA, VIGO, PIEVE DI CADORE E LA VALLE DEL CADORE



300

Auto fino a 4 persone

6

ore di tour

400

Minivan fino a 8 persone

Una valle che per tradizioni, storia e bellezza vale la pena di visitare e apprezzare con un tour ad anello salendo verso il Passo tre Croci e il lago di Misurina e scendendo verso Auronzo all’ombra del Sorapiss, visitando la magica Sappada piene di tradizioni e artigianato, la chiesa più vecchia del Cadore a Vigo e la biblioteca storica Cadorina -il più importante centro di raccolta di testimonianze che riguardano il Cadore-, per rientrare poi verso Pieve, Magnifica Comunità dal 1338 -originariamente organo di autogoverno delle popolazioni cadorine- e famosa per aver dato i natali al pittore Tiziano Vecellio e ospitare la casa natale*.

Tragitto Tour Dolomiti: Cortina-Auronzo-Sappada-Vigo di Cadore-Pieve di Cadore-Cortina.

Da non perdere: Misurina, lago di Auronzo, borgo antico di Sappada con tradizionali maschere di carnevale in legno/artigianato, chiesa più vecchia del Cadore a Vigo, casa del Tiziano* (*=costo a parte) Idee per il pranzo: Ristorante Boton d’oro – Auronzo Cima Gogna**** o Ristorante Laite***** - Sappada

TOUR PANORAMICO CIBIANA DI CADORE, I MURALES E IL MUSEO MESSNER SUL MONTE RITE



260

Auto fino a 4 persone

6

ore di tour

360

Minivan fino a 8 persone

Un paesino isolato tra il Cadore e la valle di Zoldo che ha fatto della sua vitalità e storia una filosofia di vita raccontata attraverso i Murales, affreschi a muro dipinti da pittori italiani e stranieri. Potrete vivere la sensazione di un salto nel passato camminando attraverso le stette strade e incontrando la gente del posto ancora legata alla comunità e alle tradizioni artigianali (‘scarpete’ pantofole di corda e velluto e “zestoi” gerle in legno).

Cibiana e la sua gente ha conservato, con amore ed orgoglio, parte delle lavorazioni (private) artigianali di un tempo: dai ben noti “scarpete” (pantofole di corda e velluto, confezionate interamente da mani esperte femminili), ai “zestoi” (gerle in legno dai molteplici usi), alla oggettistica multicolore fatta con materiale tipico di montagna, alle bambole di stoffa e paglia, alle trapunte e scialli in lana, alle fini decorazioni in legno. A Cibiana vivono ed operano artisti come pittori e scultori del legno di notevole levatura. La storica fabbrica di chiavi Errebi, con la sua produzione di 120.000 pezzi giornalieri, dà ulteriore lustro al paese. Salendo verso il passo Cibiana non può mancare una visita al “Museo tra le Nuvole” sul monte Rite, realizzato da Reinhold Messner, da dove si possono ammirare panorami di incomparabile bellezza. Tappa dell’Altavia n.3, l’accogliente Rifugio Dolomites offre cucina casalinga e comode camere per il pernottamento.

Tragitto Tour Dolomiti: Cortina-Cibiana di Cadore-Passo Cibiana-Rifugio Dolomites-Cortina

Da non perdere: Murales, salto nel passato, panorama dal rif. Dolomites, MMMuseum* (*=costo a parte) Idee per il pranzo: Rifugio Dolomites**** - Monte Rite o Toulà dei Bos**** in una tipica casa

TOUR COLLI DEL PROSECCO



400

Auto fino a 4 persone

8

ore di tour

500

Minivan fino a 8 persone

Un tour enogastronomico consigliato da marzo ad ottobre alla scoperta dei colli trevigiani dove avviene la produzione del famoso prosecco. Il viaggio da Cortina dura circa 1 ora e 40 minuti e arrivati in zona possono essere organizzati tour con guida locale* e degustazioni*. Nel viaggio vedremo anche Castel Brando a Cison di Valmarino, uno dei castelli più grandi d’Europa arroccato su un promontorio che domina i vigneti, ora rinnovato hotel e ristornate.

Tragitto Tour Cortina: Cortina - Revine lago - Cison di Valmarino – Valdobbiadene – Refrontolo - San Pietro di Feletto – Conegliano - Cortina

Da non perdere: degustazione del prosecco e altri vini locali in cantina*, processo di produzione del vino*, atmosfera dei colli, Castel Brando a Cison di Valmarino, città di Conegliano (*=costo a parte)

TOUR DI VENEZIA



450

Auto fino a 4 persone

8

ore di tour

550

Minivan fino a 8 persone

La magia di Venezia è a sole due ore di viaggio da Cortina ed è visitabile durante tutto l’anno. Arrivati a Piazzale Roma, l’ultima piazza dove le auto possono arrivare a Venezia, avete la possibilità di inoltrarvi a piedi tra le calli della città oppure di andare direttamente a Piazza San Marco attraversando il Canal Grande con i trasporti pubblici* (vaporetti) o con un taxi d’acqua* privato organizzato da noi. Una volta arrivati nella piazza principale avrete la possibilità di visitare la Basilica di San Marco*, il Palazzo Ducale*, godere di un giro in gondola* e camminare verso il Ponte di Rialto o il Ponte dei Sospiri assaporando tutta la magia di questa città. Il taxi d’acqua propone anche una visita guidata* con autista del luogo che vi farà conoscere la vera Venezia e le sue isole, lontani dalle mete affollate di turisti. Il nostro mezzo vi attenderà alla fine del tour per rientrare al vostro hotel.

Tragitto: Cortina - Venezia Piazzale Roma - Cortina

Da non perdere: Piazza San Marco, Palazzo Ducale*, Canal Grande, ponte di Rialto e la magia di Venezia (*=costo a parte)


550

Auto fino a 4 persone

8

ore di tour

600

Minivan fino a 8 persone

La magia e le tradizioni della città austriaca a 2 ore e mezza di viaggio da Cortina. La splendida piazza, il tetto d’oro, il duomo (Hofkirche) e il vicino castello di Ambras* rendono la visita del centro non solo affascinante ma anche di interesse storico. La strada dello shopping renderà questa giornata ancora più affascinante. A circa 20 minuti di distanza si può, su richiesta, visitare il museo Swarovski Kristallwelten* e/o fermarsi all’outlet store al Brennero.

Tragitto Tour Cortina: Cortina-Innsbruck-Cortina. Le principali attrazioni di Innsbruck

Da non perdere: Tetto d’oro, shopping, Kristallwelten*, centro storico, shopping (*=costo a parte)

Costo giornaliero per tour dolomiti con itinerario libero con partenza da Cortina

♦ fino a 100 kilometri e 8 ore per auto fino a 4 passeggeri € 400,00 + € 1,00 ogni kilometro extra e € 30,00 ogni ora di sosta extra ♦ fino a 100 kilometri e 8 ore per minivan fino a 8 passeggeri € 500,00 + € 1,10 ogni kilometro extra e € 40,00 ogni ora di sosta extra Condizioni dei tour panoramici

I tour possono essere personalizzati in base alle vostre richieste, possono durare, in base alla lunghezza del tragitto, da 4 a 8 ore e comprendono soste per fotografie e necessità.

Nelle ore indicate nella descrizione, il tour dolomiti prevede il pick up in hotel, il viaggio, eventuali soste per pranzo, fotografie, salite in funivia o necessità diverse e il rientro in hotel.

Siamo ovviamente a disposizione per organizzare e proporre tour in località diverse da quelle indicate di seguito.

L'autista sarà a vostra completa disposizione, dando informazioni sui luoghi visitati e permettendovi di gustare a pieno il paesaggio, senza dover pensare all'itinerario e alle condizioni della strada. Sarà di ottimo supporto anche per richiedere informazioni, grazie alla conoscenza degli operatori del territorio e alle lingue straniere.

Le tariffe sono indicative e soggette a conferma, comprendono il tour con partenza dall'hotel e rientro e sono calcolati su base kilometrica e di tempo. Sono tutto incluso (IVA e spese) e sono per il servizio, non a persona.

Consigliamo sempre di richiedere un  preventivo personalizzato scrivendoci un' e-mail  a [email protected] , telefonando al +39 338 4889793.

 tour panoramici cortina, dolomiti e città d'arte
Italiano

Il nostro sito utilizza cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione; proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo di cookie tecnici, analitici, terze parti e delle altre tecnologie descritti nella nostra cookie policy. Per maggiori dettagli e/o per modificare le tue impostazioni di utilizzo dei cookie clicca su Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi